RICICLATO CIRCO MUSICALE

Strumenti Ricicalti da Discariche:
World Music, Trip Hop, Reggae, Rock, Techno

Musicisti:
Simone Bellezze – Alessandro Ferrato – Andrea Accoroni
Fonico:
Massimo Prigigallo
Chi Il gruppo RiciclatoCircoMusicale è una formazione composta da tre musicanti, un fonico ed il signor Mocho. Insieme dal 2006 suonano per i festival di strada, locali, teatri.

Cosa Il nostro repertorio è composto da brani e composizioni originali suonati con l’esclusivo utilizzo di strumenti musicali auto-costruiti con materiali di recupero ed oggetti di uso comune.

Perché RiciclatoCircoMusicale ovvero, trasformare mediante il riutilizzo rifiuti solidi urbani in strumenti musicali e scenografie.

Lo scopo delle nostre azioni è mosso dalla ricerca timbrica e ritmica e proprio suonando e costruendo i nostri strumenti musicali utilizzando rifiuti solidi urbani e oggettinon convenzionali all’idea di suono cerchiamo di stimolare la nostra creatività musicale. Lo sviluppo eco-sostenibile, il rispetto verso l’ambiente, la riscoperta della manualità identificano il messaggio che tra le righe si dovrebbe leggere.

Discarica Elettrica
Tre barboni si svegliano dopo un riposante sonno, ma diversamente dalle altre mattine si ritrovano nel bel mezzo di una discarica. Intorno a loro rottami, barattoli, pneumatici, scatole di polistirolo, vecchie scope e vecchi oggetti che nessuno più voleva, ritrovandosi dunque buttati via, abbandonati al loro triste destino, rifiutati dai loro passati possessori. Perché nessuno li voleva più con se? Cosa spinge l’uomo a disfarsi cosi facilmente dei suoi beni? Ai barboni questo però non interessava ancora perché per loro ogni rumore di quei rottami sarebbe diventato suono ed ogni suono li avrebbe sempre di più avvicinati al loro sogno…ed iniziarono a suonare.