MERCATINO LA BUSKERELLA

(Colorata e & bella)  dal 2003 …

Raggiunge uno storico traguardo, quindici anni non sono uno scherzo. Coloratissimo, sicuramente originale mai scontato o banale. Porta luce colore e e tantissimo pubblico, in via Martiri, quella che congiunge il Ponte Nuovo alla centralissima Piazza Matteotti. Arte dei metalli e del legno, lampade e paralumi, attrezzi per buskers e marionette, morbidi tessuti, artigiani del cuoio e di altri pellami con bellissime borse e cinture, cappelli e pashmine, abiti di varie fogge ma sempre originali, oggetti artistici, ceramiche e terracotte, profumi spezie ed incensi, qualche chicca gastronomica dolciumi … rende più bella la festa, una della anime più antiche e di successo della manifestazione.

Accompagna gli artisti da tantissimi anni, La prima fu allestita con fatica all’interno della Corte Comunale. Presenti sei banchi di cui quattro locali .. che fiasco…decidemmo di insistere e trovare un bel nome  … Diamo a Cesare quel che è di Cesare o meglio al Bradipo ciò che è del Bradipo…

1

il nome, Buskerella ovvero la “Buskers’ Bancarella”, è dovuto a Nicola Monti detto il “Bradipo” di mestiere ottimo grafico, a lungo grafico esclusivo del Buskers’ Catalogo e tutt’ora coinvolto nella  a vario titolo nella storia del festival. Un nome  perfetto unico originale.

Con l’apporto decisivo di Roberta Stefanelli prima, Elisa Valentini e Marcello Morelli poi, la manifestazione ha decollato crescendo in originalità, buon gusto, autonomia.  Non sono più i tempi in cui per portare a Santa Sofia un banco di qualità si usciva pazzi. Ora già febbraio fioccano le richieste. Quindi migliore opportunità di scelte qualitativamente pregnanti e migliori di anno in anno.  Non più di quaranta Buskerelle, in nome di una qualità non caotica e fruibile. Potrebbero essere molte di più, ma questa è la scelta, condivisa e ponderata

2

Per partecipare invia materiale fotografico e descrizione dell’attività entro la fine di maggio tramite email a: elisa.valentini chiocciola libero.it

per info: invia sms o what’s up

o telefona post cena al 338/4853560

Elisa Valentini  RESP. Mercatino “LA BUSKERELLA”