2017 – DOVE QUANDO INFO

CORNIOLO

12 agosto 2017 SABATO – IL PROLOGO – dalle ore 18.00

Deliziosa frazione appenninica, del nostro comune, si parte dalla parte bassa del villaggio, con stupendi musicisti di strada per poi salire lungo piazzette lastricate e tortuose viuzze sino alla piazza centrale, qui il clou della serata: musica & arti performative.  Sino alle ore 24.00.  Ottima Musica e Gastronomia nell’Area Feste – Dalle 19.00.

  • Dopo Mezzanotte solo Area Feste sino ed oltre le ore 02.00 per ascoltare e ballare trascinanti ritmi in levare e non – 18\20 gruppi e/o compagnie presenti – INGRESSO OFFERTA LIBERA

SANTA SOFIA

Il 13 agosto è  la data più antica,  in cui tutto ebbe inizio in un lontano giovedì del 1992, ma fa il bis, soltanto nell’anno 1993. Ci lascia poi per molto tempo. Torna a partire dal 2001. E’ il primo anno in cui, il festival si articola su tre giornate, e’ così, quasi per caso, che nasce l’ Happy Buskers.

 

  • 13 agosto 2017 DOMENICA L’HAPPY BUSKERS Dalle ore 17.00 due percorsi alternativi l’uno musicale e l’altro di arti performative a 360° che andranno a confluire verso le ore 22,45, in due unici grandi eventi nella centralissima P.zza G. Matteotti, la Piazza del Municipio.  Sin verso Mezzanotte.* – 28\30 gruppi e/o compagnie presenti  – INGRESSO 5 euro.

 

  • 14 agosto 2017LUNEDI’ – LA STORICA VIGILIA – dalle ore 16.30: sarà accesa e colorata da compagnie di musica, teatro, circo, circo teatro, performer, saltimabanchi, fachiri, giocolieri, giullari. mimi, clowns, attori, teatranti …. per le vie del centro, piazze, vicoli, antico borgo e parco fluviale. Sin verso Mezzanotte. – After Midnigth al Buskers park alle 02,30 si chiuderà con Riserva Moac + B.B.O. Una meravigliosa band, anzi due in una, nove elementi dalle coinvolgenti sonorità meticce per per ballare, ballare e ballare: una straordinaria Babilonia! – 40\42 gruppi e/o compagnie presenti – INGRESSO 10 euro.

 

  • 15 agosto 2017 MARTEDI’FERRAGOSTO – dalle ore 16.00: “i magici artisti dagli occhi ridenti che ruban la scena alle stelle cadenti”. Per le vie del centro, piazze, vicoli, antico borgo e parco vi aspetta di tutto di più. Al Buskers’ Park, un Around Midnight senza precedenti per qualità, diversità e straordinarietà della proposte musicali: si comincia con l’ascolto di un meraviglioso progetto romagnolo ma di respiro internazionale, con musicisti di altissimo livello, ma tutti romagnoli. Ci si scatena poi con un gruppo da leggenda, che proviene dalla lontana Australia, ma con chiarissime origini irlandesi e scozzesi, oltre 31.000.000 di ascolti e visualizzazioni su Youtube per il loro hit singolo “An Irish Pub”! Come non bastasse chiusura con il botto con una delle delle band più amate da queste parti: i richiestissimi… Di ritorno dopo quattro anni… Patchanka Reggae Rock Punk… Chi sarano? Sin troppo facile indovinare. Vedi programma….
  • alle ore 23,15 I MAGICI FUOCHI D’ARTIFICIO – Storica tradizione che da oltre mezzo secolo accompagna la notte di mezz’agosto dei santasofiesi e di chi decide per amore o per caso di trascorre qui, nelle mitiche terre di Romagna Toscana queste magiche serate.  Sin verso Mezzanotte.* – 40\42 gruppi e/o compagnie presenti  – INGRESSO 10 euro
  • *Durante le serate santasofiesi, quando tutto tacerà, di strada in strada; dalle 23,30 circa, solo musica dal vivo sul grande palco centrale, al BUSKERS’ PARK con straordinarie band multietniche. Ascolterete e ballerete: world music, etnica, irish, punk, regge, ska, rock steady, klezmer, balcanica, blues-jazz e jazz manouche, sino ed oltre le ore 02.30 e, come ciliegina sulla torta il grande ritorno di una delle band più amate di sempre al festival … de Barçelona in  “10 anos Tour”:  Microguagua , in strada, ed a chiudere il 14 al Buskers’ Park.

 

Saranno inoltre  presenti all’interno del festival, oltre alle compagnie e\o gruppi musicali:

Truccambimbi, Spray Face & Body  Painter, Scultori di Palloncini, Ritrattisti, Cartomanti, Astrologi 

INFO UTILI – Funzionerà un INFO POINT in Piazza Garibaldi, la Piazza del Teatro Mentore.

Ingresso  spettacoli al Teatro Mentore, gratuito, ma solo su prenotazione.

Biglietto per il teatro, da abbinare al biglietto d’ingresso alla manifestazione, da ritirare presso l’ Info Point di Piazza Garibaldi  e\o alla  Cassa Centrale di Piazza G. Matteotti, la piazza del Municipio.

Dal 13 pomeriggio, a partire dalle ore 16.00, orario di apertura delle casse, si potranno già prenotare, i posti a teatro, anche per le serate successive, sempre nei due luoghi su citati.

Al Teatro Mentore – due spettacoli per  serata – Il primo alle ore 21.00  circa, il secondo alle alle ore 22.30 circa. Si tratterà di due spettacoli diversi, ogni sera, non di  due repliche dello stesso show. Alle 21.00, lo spettacolo, varierà ogni sera, alle 22,30 ogni sera “ L’omino della Pioggia”, lo straordinario, spettacolare e sognante teatro  delle bolle di Michele Cafaggi.  Assolutamente da  non perdere !!!

Posti solo seduti, ad esaurimento biglietti, no posto in piedi.

NB.

Abbonamento: a soli 15 € per le giornate santasofiese del 13 14 e 15 agosto

Si chiede ai partecipanti di rispettare l’obbligo di guinzaglio e museruola per i cani.